…il Grand Erg Orientale, il Parco del Tadrart e il Parco del Tassili n’Ajjer
29 marzo – 2 maggio 2025
4 ottobre – 7 novembre 2025
Algeria in camper… Torniamo in Algeria per un’incredibile avventura alla scoperta dell’immenso Sud algerino, tra deserto e tradizione. Uno straordinario viaggio in camper per un full immersion tra le bellezze più rare del Sahara avvolti dai più sconvolgenti paesaggi del Deserto. Si inizia dalle antiche oasi di Timimoun, Taghit e Ghardaia e si conclude con la visita all’antica città carovaniera di Djanet, nel profondo sud dell’Algeria. Un ricchissimo programma, con formula tutto incluso, che ci porterà tra le dune del Grand Erg Orientale dove, a bordo di potenti fuoristrada, avremo l’occasione di incontrare i nomadi Touareg e di “perderci” in quel misterioso mare di sabbia e di roccia che è il Sahara, tra graffiti e incisioni rupestri, straordinari documenti che testimoniano la presenza di antiche civiltà a noi quasi sconosciute: il Tadrart con le alte e sinuose dune di Tin Merzouga e i possenti bastioni del Tassili N’Ajjers. Un viaggio avventura, in piena sicurezza, alla scoperta dei veri capolavori del Sahara!
In breve
ALGERIA IN CAMPER… Un intenso viaggio per chi vuole apprezzare le suggestioni e le atmosfere sahariane unite alla scoperta dell’arte rupestre dove, per un totale di 6 giorni, si viaggerà con vetture fuoristrada equipaggiate per i circuiti nel deserto e occupate da soli 3 passeggeri per ogni auto. La sistemazione in tenda, fornite dall’organizzazione, al campo serale comporta per alcuni giorni la rinuncia alle abituali comodità e quindi un certo spirito di adattamento, ma regalerà ad ogni partecipante emozioni irripetibili… il rapporto con la natura e i grandi spazi, i silenzi, le splendide notti stellate sahariane, il contatto con i nomadi tuareg e tanto, tanto altro!
Documenti necessari
Programma di viaggio Algeria in camper
Escursioni in 4×4 e le notti nel deserto…
Un viaggio All Inclusive… Saranno forniti dall’organizzazione in loco attrezzatura da campeggio: cucina a gas da campo, sedie e tavoli, utensili da cucina, tenda e materassino. Dovremo portare solo il sacco a pelo!
Cosa mangeremo durante le giornate in 4×4? Di seguito il menù indicativo, che potrà subire variazioni in base alle esigenze logistiche o alla reperibilità dei prodotti:
Colazione – Caffè, latte, thè in bustina, pane, burro, marmellata.
Pranzo – Pasti veloci e leggeri a base di varie verdure fresche e in scatola, insalata di riso, sardine o tonno in scatola, doli, succo di frutta, thè tradizionale. I pranzi saranno sempre effettuati in formula pic-nic con stuoie a terra.
Cena – Preparata dal nostro cuoco utilizzando prodotti freschi locali. Ogni giorno un menù diverso con piatti serali caldi. Saranno disponibili tavoli e sedie per cenare comodamente.
Acqua in bottiglia fornita per tutta la durata delle escursioni in 4×4 compresi i pasti.
Quote di partecipazione
Le iscrizioni si chiudono 45 giorni prima della partenza o ad esaurimento posti. Numero min/max di equipaggi ammessi 8/15.
1 persona e un camper < 6 metri euro 4.290,00
2 persone e un camper < 6 metri euro 4.890,00
Supplemento a/r traghetto > 6 metri euro 120,00
Supplemento cabina Pet (se disponibile) circa euro 100,00 – 120,00
Persona aggiunta > 12 anni euro 1.390,00
Persona aggiunta < 12 anni euro 1.240,00
Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: euro 95,00
ISCRIVITI PRIMA E RISPARMIA: Il Tropico del Camper ti offre la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e l’assicurazione annullamento viaggio in omaggio!
Ai soci tesserati delle organizzazioni elencate nella pagina delle convenzioni del nostro sito (da segnalare al momento dell’adesione o non sarà più possibile usufruire dello sconto), a tutti coloro che hanno già viaggiato con noi e a coloro che effettuano la prenotazione ad un viaggio in camper con almeno 120 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, verrà offerta in omaggio la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e la polizza annullamento viaggio.
Assicurazioni in viaggio
Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper s.r.l. siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo EUROP ASSITANCE che garantisce: spese mediche in viaggio ITALIA euro 1.000,00 – EUROPA e MEDITERRANEO euro 30.000, MONDO euro 50.000,00, RINUNCIA AL VIAGGIO ANCHE IN CASO DI MALATTIE PRESISTENTI, assistenza in viaggio 24h su 24h, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.