…Tra fiordi segreti
18 – 27 settembre 2025
Un viaggio alla scoperta della parte orientale dell’Islanda, un angolo di paese praticamente sconosciuto e poco popolato. Il paesaggio è però una vera favola caratterizzato da valli e montagne che arrivano a picco sull’oceano formando una serie di stupendi fiordi. In un attimo dal mare puoi trovarti nei famosi infiniti altipiani interni ai piedi dei ghiacciai, con
cascate mozzafiato e il bosco più grande del paese. Esploreremo questi territori estremi ed originali alla scoperta dell’Islanda più autentica.
In breve
TOUR DELL’ISLANDA… LUCE, NATURA, TREKKING, E AVVENTURA PER TUTTI!
C’è energia dappertutto in Islanda, che modella montagne, fiordi e sterminati spazi desertici, scintilla con il sole di mezzanotte durante l’estate e con l’aurora boreale d’inverno. Geologicamente, l’Islanda è il paese più giovane della terra ed è ancora in crescita. Circa 20 milioni di anni fa l’isola si sollevò dalle profondità dell’oceano. Le formazioni laviche sono state cesellate e levigate dai ghiacciai dell’Era Glaciale e dalle onde marine, lasciandoci un capolavoro della natura che supera l’immaginazione di chiunque.
Documenti necessari
Il viaggio
Programma di viaggio Tour dell’Islanda dell’Est
Per ragioni organizzative o tecniche l’ordine delle escursioni o delle visite potrebbe subire dei cambiamenti. Il programma potrebbe subire variazioni ad insindacabile giudizio della guida in funzione delle condizioni meteorologiche e di sicurezza.
La Guida:
Davide D’Acunto: Guida Ambientale Escursionistica. Ricercatore scientifico di specie artico-alpine. Madrelingua inglese. Esperto ornitologo – www.guide-trek-alps.com.
Quote di partecipazione
Le iscrizioni si chiudono il 30 giugno 2025 o ad esaurimento posti. Numero min/max di equipaggi ammessi 6/8.
1 persona adulta euro 1.950,00
Quota d’iscrizione e assicurazione per persona euro 60,00
Assicurazioni in viaggio
Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper s.r.l. siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo EUROP ASSITANCE che garantisce: spese mediche in viaggio ITALIA euro 1.000,00 – EUROPA e MEDITERRANEO euro 30.000, MONDO euro 50.000,00, RINUNCIA AL VIAGGIO ANCHE IN CASO DI MALATTIE PRESISTENTI, assistenza in viaggio 24h su 24h, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.